Aggiornato il: 7 agosto 2023
1. Introduzione; Ambito di applicazione; Requisiti.
- I presenti Termini e condizioni del Programma Referral per i clienti (“Termini“) disciplinano il Programma Referral per i clienti di Kinsta (“Programma Referral“), in base al quale i Clienti attivi possono ricevere crediti per il proprio Piano di hosting in cambio della segnalazione di un nuovo cliente a Kinsta (“Crediti Referral“). Partecipando al Programma Referral in qualsiasi modo o utilizzando i Crediti Referral, l’utente accetta i presenti Termini.
- I presenti Termini integrano i Termini di Servizio (“ToS“) e i riferimenti al termine “Servizi” nei ToS devono essere interpretati in modo da includere la partecipazione del Cliente al Programma Referral, se applicabile. I termini in maiuscolo che non sono definiti nei presenti Termini avranno il significato previsto nei ToS. In caso di conflitto tra i presenti Termini e i ToS, prevalgono le disposizioni dei presenti Termini, ma solo per quanto riguarda la partecipazione al Programma Referral.
- Ulteriori informazioni relative al Programma Referral, tra cui le modalità di partecipazione, le modalità di accumulo dei Crediti Referral, i tempi e gli importi dei Crediti Referral, sono disponibili su https://kinsta.com/docs/service-information/referrals-faq (“Pagina informativa“) che può essere aggiornata in qualsiasi momento a esclusiva discrezione di Kinsta. In caso di conflitto tra i presenti Termini e la Pagina informativa, prevalgono le disposizioni dei presenti Termini.
- Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualsiasi momento. Le modifiche saranno comunicate mediante la revisione della data riportata all’inizio dei presenti Termini. La partecipazione al Programma Referral in seguito a qualsiasi modifica dei presenti Termini costituirà l’accettazione di tali modifiche.
- Qualsiasi cliente con un piano di hosting MyKinsta attivo può partecipare al Programma Referral.
2. Crediti Referral.
- I Crediti Referral saranno applicati per compensare le Spese ammissibili sostenute per il Piano di Hosting del cliente. Non è possibile vendere, concedere in licenza, affittare o trasferire in altro modo un Credito Referral. I Crediti Referral non hanno alcun valore intrinseco o in denaro, non sono riscattabili in denaro e non sono rimborsabili.
- Qualsiasi Credito Referral non utilizzato viene perso e annullato (i) alla cessazione del Piano di Hosting o (ii) in caso di frode o abuso, o di violazione dei ToS, dei presenti Termini o di qualsiasi altra legge, termine, politica o istruzione applicabile.
- Kinsta si riserva il diritto di addebitare al Piano di Hosting o di ottenere il rimborso dell’importo dei Crediti Referral utilizzati che sono stati ottenuti in modo fraudolento, illegale o improprio o altrimenti non autorizzato.
- I Crediti Referral saranno applicati a un solo Cliente per ogni referral. Le controversie su quale Cliente o altra terza parte debba ricevere un Credito Referral saranno risolte a esclusiva discrezione di Kinsta.
- Kinsta non è responsabile dei cookie di tracciamento del Programma Referral che siano stati cancellati intenzionalmente o meno. Non verrà corrisposto alcun Credito Referral per errori di tracciamento di qualsiasi tipo.
- L’utente è l’unico responsabile di eventuali obblighi fiscali in relazione al ricevimento e all’utilizzo dei Crediti Referral.
- I Referral di Servizi Beta, hosting di siti statici o altri Servizi gratuiti non sono validi per i Crediti Referral.
3. Metodi e restrizioni promozionali.
- Il Cliente è responsabile di qualsiasi contenuto utilizzato dal Cliente per promuovere Kinsta in relazione al Programma Referral (“Contenuto Promozionale“). I Contenuti Promozionali possono includere versioni autorizzate dei marchi e dei loghi di Kinsta in conformità con https://kinsta.com/press.
- Il Cliente si conformerà prontamente alle istruzioni di Kinsta per modificare o rimuovere i Contenuti Promozionali.
- I Contenuti promozionali dovranno essere conformi alle regole di approvazione della Federal Trade Commission (FTC) e a qualsiasi altra legge applicabile, compresa la notifica che il Cliente può ricevere un credito di riferimento.
- I Contenuti Promozionali non dovranno:
- Travisare in alcun modo i Servizi, compresi i prezzi, i piani, gli sconti o le funzionalità;
- Offrire o fornire garanzie, incentivi, premi o indennità, ad eccezione di quanto stabilito nei nostri ToS o approvato per iscritto da Kinsta;
- Discriminare Kinsta e i suoi rappresentanti, i Servizi o il Programma Referral;
- Utilizzare metodi pubblicitari illegali o di spam;
- Competere o interferire con gli sforzi pubblicitari diretti di Kinsta. Di tanto in tanto Kinsta può decidere di impegnarsi nella pubblicità diretta online. Il Cliente non potrà inserire annunci pubblicitari che abbiano come obiettivo i marchi di fabbrica e di servizio di Kinsta o inserire annunci pubblicitari che in qualche modo pubblicizzino o mostrino i marchi di fabbrica o di servizio di Kinsta. Ciò significa, tra l’altro, che il Cliente non potrà fare offerte (per quanto riguarda la pubblicità online, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, campagne Pay per Click o Pay per Impression) su parole o frasi chiave che contengano marchi di fabbrica, marchi di servizio, marchi registrati o URL registrati di Kinsta, o su variazioni, abbreviazioni o errori ortografici degli stessi;
- Inviare traffico a Kinsta tramite pay to read, pay to click, scambi di banner, scambi di click, pubblicità PPC, pop-up/under, comunicati stampa o metodi simili;
- Utilizzare iframe o qualsiasi altra tecnica o tecnologia per aggiungere il cookie di tracciamento dei clienti a un referral con qualsiasi mezzo diverso da un effettivo click-through;
- Utilizzare tecniche di occultamento o mascheramento con il proprio link di riferimento;
- Mostrare Kinsta.com, “Kinsta”, i loghi o i nomi commerciali di Kinsta o qualsiasi variazione, abbreviazione o storpiatura degli stessi in qualsiasi nome di dominio o sottodominio, profilo sui social media o come parte del nome o della descrizione di qualsiasi altra presenza online o offline. Per chiarezza, è accettabile che “kinsta” compaia nella porzione di percorso di un URL di una pagina dell’Applicazione di un Cliente. Ad esempio, “Sito web del cliente-dominio[.]com[/]kinsta-review” è accettabile (includendo “kinsta” nel percorso dell’URL), ma “kinsta-review-site[.]com” non è accettabile (includendo “kinsta” nel dominio);
- Fare riferimento a qualsiasi sconto offerto da Kinsta come codici coupon, offerte, sconti stagionali o sconti esclusivi;
- Inserire link a Kinsta o fare riferimento a Kinsta in qualsiasi modo su siti web di coupon;
- Promuovere Kinsta come parte di programmi di incentivazione o di altri schemi di terze parti in cui vengono offerti incentivi speciali (ad esempio, premi, sconti, cashback, ecc.) al fine di attrarre e fidelizzare i clienti;
- Effettuare un auto-referral o segnalare se stessi in qualsiasi modo. Ciò include la segnalazione di qualsiasi operazione o sito web in cui il Cliente abbia un interesse di controllo, di proprietà o di equità.
4. Rimedio esclusivo.
Senza limitare qualsiasi altra disposizione dei presenti Termini o dei ToS, l’unico ed esclusivo rimedio del Cliente per qualsiasi reclamo o controversia derivante da o in relazione al Programma Referral sarà l’applicazione dei Crediti Referral validi e non utilizzati del Cliente al suo Piano di hosting attivo.