Hosting di Siti Statici
Con l’Hosting di Siti Statici di Kinsta, è possibile distribuire siti statici costituiti da file non dinamici come HTML, CSS e JavaScript. Il repository può contenere i file precostituiti o il codice sorgente per generare il sito statico.
Per ricevere ulteriore assistenza con l’Hosting di Siti Statici, è possibile unirsi al nostro Community forum Kinsta.
Provider di servizi Git
La prima volta che si aggiunge un sito statico, è necessario selezionare un provider di servizi Git e un repository dal proprio account. È possibile scegliere uno dei seguenti (o tutti):
Una volta collegato il vostro account GitHub, verrete riportati a MyKinsta per continuare con il resto dei passaggi dell’opzione Aggiungi sito statico.
Caratteristiche
I siti statici utilizzano meno risorse perché non richiedono un’elaborazione lato server o un database. Sono anche più sicuri perché non ci sono exploit di scripting o di database da sfruttare. Date un’occhiata all’elenco completo delle Caratteristiche dell’Hosting dei Siti Statici di Kinsta.
Note importanti e risoluzione dei problemi
Se avete problemi a distribuire il vostro sito statico, date un’occhiata alla nostra Guida alla risoluzione dei problemi. Ecco alcune cose importanti da tenere a mente:
- L’Hosting diSiti Statici di Kinsta è dedicato a siti statici precostituiti o a siti costruiti con i moderni framework di generazione di siti statici che utilizzano Node.js. Se il vostro sito soddisfa una delle seguenti condizioni, sarà più adatto al nostro servizio di Hosting di Applicazioni:
- Utilizza un linguaggio diverso da Node.js per costruire il sito (ad esempio, PHP).
- Richiede il rendering del server per servire una parte o tutto il sito.
- Richiede una connessione al database.
- Serve contenuti dinamici.
- Richiede sessioni o autenticazioni gestite sul lato server.
- Verrà chiesto di specificare un Comando di build e una Directory di pubblicazione durante la procedura di configurazione. Il Comando di build indica al nostro sistema come assemblare il sito, e una Directory di pubblicazione è la sottodirectory in cui si trovano i file del sito finito, rispetto alla root del repository. È fondamentale compilare correttamente questi campi se il sito dipende da una fase di build. In questo modo si garantisce che il sito venga costruito e servito secondo le proprie intenzioni. Se il Comando di build viene lasciato vuoto, il sistema potrebbe indicare che la distribuzione è completa, ma caricherà solo il contenuto non costruito del repository.
- Se si sta distribuendo un sito precostruito e i file si trovano in una sottodirectory del repository, assicurarsi di aver inserito il percorso di tale sottodirectory (dove sono memorizzati i file HTML e le risorse) nella Directory di pubblicazione, relativa alla root del repository.
- Il log del Processo di build e rollout per ogni distribuzione può essere visualizzato nella pagina Dettagli di distribuzione.
- Se un sito viene cancellato, a seconda delle intestazioni di caching inviate dal sito e delle impostazioni del browser dell’utente, potrebbe apparire ancora disponibile per alcuni minuti o ore a causa della cache.
- Il Nome visualizzato di un sito statico deve essere unico; non può essere uguale a quello di un altro sito statico, applicazione, o sito WordPress.