Non capita tutti i giorni che un’azienda possa festeggiare la conquista di un nuovo continente. Ma noi lo stiamo facendo – e potete farlo anche voi – con il lancio dell’hosting WordPress gestito di Kinsta dal data center di Google Cloud Platform a Johannesburg, in Sudafrica.
La sede di Johannesburg (nota come africa-south1) è l’unico data center di GCP in Africa e Kinsta ha iniziato il provisioning delle nostre prime macchine virtuali poco dopo la sua messa in funzione all’inizio dell’anno.
Con l’aggiunta del Sudafrica, i servizi Kinsta sono disponibili nei 37 data center GCP di tutto il mondo.
Il data center di Johannesburg è disponibile da subito quando si crea un nuovo sito WordPress nella dashboard MyKinsta per tutti i piani di hosting. Quando si aggiunge un sito in MyKinsta e si sceglie di installare WordPress, di generare un ambiente vuoto o di richiedere la migrazione di un sito web da un’altra società di hosting, si potrà selezionare Johannesburg come data center di destinazione:
Quando scegliere il data center di Johannesburg
L’ubicazione del data center di un sito web è una considerazione importante, influenzata dalla propria posizione e da quella del pubblico principale del proprio sito. Come regola empirica (molto approssimativa), più un data center è vicino ai visitatori del sito web, minore è l’impatto della latenza di rete sui tempi di risposta.
Lo strumento GCPing, disponibile gratuitamente, è un modo semplice per valutare l’impatto relativo della latenza tra i data center GCP e le varie località del mondo. Per impostazione predefinita, GCPing misura la latenza tra la propria posizione e i data center di Google. Tuttavia, un servizio VPN di qualità con un’ampia copertura globale può aiutarvi a simulare le connessioni da località lontane dove potrebbero trovarsi i visitatori del vostro sito.
Di seguito, la latenza verso varie regioni GCP viene misurata utilizzando una connessione VPN aperta a Johannesburg. Non sorprende che il nuovo data center di Johannesburg sia il più performante.
I valori riportati da GCPing sono influenzati da fattori quali la qualità della connessione dell’utente a Internet (e di eventuali VPN), ma sono comunque utili per confrontare l’accesso a diversi data center da una particolare posizione del client.
Con Edge Caching e CDN, diventare globali è semplice
Non dimenticate, non importa quale sia il data center che ospita il vostro sito Kinsta: la nostra funzione gratuita di Edge Caching può consegnare le pagine web ai vostri clienti in tutto il mondo. Il nostro CDN fa lo stesso per risorse come immagini e file contenenti librerie JavaScript, CSS e font.
L’Edge Caching e il CDN fanno parte dell’integrazione con Cloudflare di Kinsta e possono consegnare i componenti del vostro sito web in cache ad altri 260+ data center in tutto il mondo.
Se non siete già clienti di Kinsta, date inizio alla vostra impresa globale provando senza rischi un pacchetto di hosting oggi stesso.