CodeinWP.com è uno dei blog più popolari su internet per tutto quello che c’è da sapere su WordPress. Si sono guadagnati una reputazione nella pubblicazione di contenuti di alta qualità e la creazione di strumenti unici e utili per imprenditori. Alcuni esempi impressionanti della loro attività sono il sondaggio annuale sull’hosting WordPress e il domain name generator.
Ogni settimana, vi potete aspettare nuovi tutorial, elenchi, post di confronto e contenuti altamente ricercati che entrano in profondità nel funzionamento di WordPress e nel modo in cui spremerlo al massimo. Si distinguono dagli altri blog su WordPress perché non accettano pubblicità a pagamento o post sponsorizzati. Ed è evidente in tutti i loro contenuti e in tutto il sito.
Abbiamo intervistato Ionut Neagu, Fondatore e CEO di CodeinWP.
Informazioni su CodeinWP
“CodeinWP.com è nato come tentativo di far crescere il nostro nascente business di sviluppo web e trovare nuove opportunità. La storia del sito inizia circa 6 anni fa e in un posto completamente diverso.
Ho iniziato la mia avventura di web dev su Freelancer.com. Dopo aver lavorato su diversi progetti, ci siamo resi conto che costruire un’attività sostenibile non era facile.
Non c’era alcuna attenzione per una particolare tecnologia o nicchia di mercato che ci avrebbe aiutato a padroneggiare e migliorare le nostre competenze. Non c’era alcuna prevedibilità – non c’era modo di ottenere un vantaggio continuativo (in pratica si doveva fare un’offerta per progetti con altre 30 persone). Non c’è stato alcun controllo – eri costretto a fare un sacco di lavoro gratis per mantenere la tua valutazione di 4,9/5.
Dovevamo quindi trovare un altro modo per commercializzare i nostri servizi e far crescere il nostro business. Avendo qualche conoscenza di SEO, ho trovato la nicchia “PSD to WordPress”. Abbiamo quindi deciso di fare perno sull’azienda per fare proprio questo e abbiamo costruito un sito intorno a questa idea. Quel sito – il CodeinWP.com originale!
All’inizio abbiamo semplicemente cercato argomenti legati a WordPress che avessero bisogno di essere spiegati e poi affrontati negli articoli del nostro blog. Come sottoprodotto, abbiamo ottenuto una serie di contatti per il nostro servizio “PSD to WordPress”.
Nel corso degli anni, però, il sito è cresciuto molto e abbiamo abbandonato l’idea dell’agenzia per concentrarci solo sul lato editoriale. CodeinWP è ora un hub per freelancer, blogger e creatori di WordPress, ed è una delle risorse più popolari nella community di WordPress.
Ma l’obiettivo primario non è cambiato molto e stiamo ancora cercando di trovare ciò che è complesso nel mondo di WordPress e poi spiegarlo in articoli del blog facilmente digeribili… con una manciata di risorse aggiuntive quando è necessario”.
Era Necessaria una Soluzione di Hosting WordPress Ottimizzata
“Essendo un sito web non molto esigente – solo una landing page e un blog – all’inizio abbiamo ospitato CodeinWP su WiredTree (successivamente acquisito da LiquidWeb). Per la maggior parte, la configurazione era abbastanza buona, anche quando abbiamo raggiunto circa 200.000 visitatori al mese.
Tuttavia, man mano che abbiamo imparato di più su hosting web, caching, sicurezza (siamo stati hackerati un paio di volte) e altre cose “pro”, ci siamo resi conto che una soluzione di hosting maggiormente ottimizzata ci avrebbe potenzialmente risparmiato un sacco di mal di testa. Soprattutto se si tiene conto di un supporto e un monitoraggio maggiormente proattivo, che aiuta a spegnere gli incendi e altre vulnerabilità molto più velocemente”.
Perché CodeinWP ha Scelto Kinsta
“Ho conosciuto Kinsta per la prima volta quando ho chiacchierato brevemente con Anita al WCEU nel 2014. Da allora, ho sempre prestato attenzione allo spazio di hosting e a quello che succede da Kinsta (imparando da vari blog e anche dalle recensioni della comunità).
Cosa mi ha fatto scegliere Kinsta rispetto alle altre soluzioni? Credo che volessi semplicemente provarlo dopo aver fatto una ricerca sul mercato dell’hosting gestito e averne scritto un paio di volte sul blog. Volevo accertarmi in prima persona che da Kinsta fossero bravi come si diceva”.
Miglioramenti Immediati delle Prestazioni
“Lo staff di Kinsta ha migrato il nostro sito, e abbiamo visto subito un notevole miglioramento (diminuzione) del TTFB, che è sceso da una media di 400 ms sotto i 200 ms. È più del 50%!
Volete saperne di più? Date un’occhiata alla nostra approfondita recensione di Kinsta, dove condividiamo l’intera esperienza”.
codeinwp.com