Enventys Partners è un’azienda full-service che si occupa del lancio di prodotti che gestisce tutti gli aspetti dello sviluppo del prodotto, del crowdfunding e del marketing per l’ecommerce per tutti, da start-up e imprenditori fino ai clienti aziendali. In parole povere, sono sono una soluzione completa per tutte le esigenze di prodotto e di mercato.
Enventys Partners è stata costituita nel 2016, dopo la fusione di due aziende di successo: Enventys, una società di ingegneria e sviluppo di prodotti, e Command Partners, un’agenzia di marketing di crowdfunding ed ecommerce. Insieme, hanno oltre 15 anni di esperienza nel lancio di nuovi prodotti online.
Il loro team di designer, ingegneri ed esperti di marketing ha riscontrato il successo in varie forme: ha ottenuto oltre 700 brevetti, raccolto oltre 150 milioni di dollari attraverso il crowdfunding, aiutato 15 clienti a raggiungere Shark Tank e lanciato oltre 600 nuove imprese.
Leggete più avanti anche la nostra intervista con lo sviluppatore front-end di Enventys Partner, Jared Strichek.
Enventys Partners Aveva Bisogno di Affidabilità e Sicurezza
“Sebbene Enventys Partners abbia successo nel campo del lancio di prodotti, è comunque un’agenzia di medie dimensioni in rapida crescita. Per avere successo, Enventys Partners ha costituito un team dedicato che cerca costantemente le soluzioni più efficaci per servire i propri clienti. Lo fa creando pilastri fondamentali che non solo permettano ai clienti di avere successo, ma che permettano loro di scalare senza sforzo le proprie dimensioni.
Lanciare nuovi prodotti online richiede molte cose, ma probabilmente uno degli aspetti più importanti della vendita di prodotti online è un sito web affidabile e sicuro. In media, Enventys Partners registra oltre 500.000 visitatori al mese su tutti i loro siti, e almeno il 20% di questi conta oltre 50.000 visitatori al mese.
Prima di migrare su Kinsta, Enventys Partners utilizzava i servizi di hosting di WP Engine. Tuttavia, durante il tempo passato su WP Engine, aveva riscontrato alcuni problemi con il servizio di hosting che poi hanno fatto sì che rivalutasse il valore effettivo della piattaforma nel suo insieme, soprattutto per quel che riguarda il prezzo. Quindi, hanno deciso di cercare un nuovo servizio di hosting.
Il Passaggio a Kinsta: Cruscotto, Prestazioni, Prezzo e Servizio Clienti Migliori
All’inizio, il prezzo e il fatto che, all’epoca, Kinsta fosse il primo servizio di hosting a spostare l’intera piattaforma su Google Cloud Platform incuriosì Enventys Partners.
Dopo aver valutato altre opzioni di servizi di hosting online, il team di Enventys Partners eseguì un test su alcuni siti, suddividendoli tra Kinsta e un’altra piattaforma di hosting per determinare quale delle due si adattasse meglio alle loro esigenze.
A lavoro finitò, Kinsta risultò vincitore grazie a una migliore dashboard, migliori prestazioni dei siti e un servizio clienti complessivamente migliore. Non solo il servizio clienti di Kinsta è stato super reattivo, ma il loro team di supporto è cordiale e fa di tutto per garantire che le vostre esigenze vengano soddisfatte e le vostre domande trovino di volta in volta risposta. Per quel che riguarda il cruscotto di amministrazione, il back-end personalizzato di Kinsta è più intuitiva e completo rispetto al normale cPanel – un vantaggio per i clienti che desiderano accedere alla dashboard ma non sono necessariamente esperti di tecnologia.
Oltre alle prestazioni, il prezzo alla fine ha giocato un ruolo determinante nella decisione di Enventys Partners. Mettendo a confronto le mele, le offerte di Kinsta all’epoca erano molto simili a quelle di WP Engine ma a un prezzo più conveniente. Per Enventys Partners, il la decisione di passare a Kinsta è stata immediata.
Essendo un’agenzia di medio livello in rapida crescita, Kinsta ha fornito al team di Enventys Partners la tranquillità di sapere che possono facilmente scalare sulla piattaforma offrendo un servizio migliore.
I Clienti Hanno Registrato una Riduzione Media del 50% nei Tempi di Caricamento Pagina
Oltre agli altri grandi benefici menzionati sopra, Enventys Partners ha beneficiato anche del CDN di Kinsta e dei data center specifici per regione, dato che alcuni dei loro clienti sono basati a livello regionale.
Dopo aver effettuato il passaggio, semplicemente utilizzando il CDN e utilizzando i data center più vicini alla posizione di ciascun cliente, Eventys Partners ha registrato una riduzione del 50% dei tempi di caricamento pagina per i propri clienti. Le prestazioni complessive di questi clienti, oltre a quelle dei clienti non regionali, sono migliorate notevolmente anche dopo la migrazione su Kinsta. Diciamo sempre ai nostri clienti che non devi essere un battitore pesante (Intuit, GE, Workforce) per beneficiare di ciò che Kinsta ha da offrire.
Un altro grandissimo miglioramento che hanno avuto da quando si sono trasferiti su Kinsta è stata la flessibilità dell’architettura. Hanno scoperto che i server di Kinsta sono incredibilmente affidabili per via dell’utilizzo di Google Cloud Platform e non hanno riscontrato alcun tempo di inattività del sito dovuto alla piattaforma di hosting da quando si sono trasferiti su Kinsta, un problema che invece avevano riscontrato in passato.
Alcuni siti di Enventys Partners ricevono enormi picchi di traffico per via della natura dei loro business, e quei siti in precedenza si sono trovati in difficoltà a fronteggiare questi picchi su WP Engine. Tuttavia, grazie alla sua architettura flessibile e l’utilizzo di Google Cloud Platform, Kinsta è in grado di allocare al sito una maggiore quantità di risorse quando si verifica un picco di traffico e quindi ridurre il rischio di eventuali tempi di inattività.
Avere la possibilità di utilizzare il CDN di Kinsta ha anche contribuito a ridurre i costi in generale, quindi Enventys Partners non ha più dovuto pagare per un servizio CDN esterno. Ciò ha permesso loro di allocare il proprio budget di sviluppo web altrove, il che è cruciale per un’agenzia delle loro dimensioni. La clonazione delle installazioni con un solo clic ha anche farro risparmiare ORE agli sviluppatori per creare nuove installazioni dei siti. E grazie allo strumento di ricerca e sostituzione, non è più necessario installare un plugin a questo scopo.
Spesso, Enventys Partners sviluppa anche siti per clienti che desiderano un piano personale. Quando ci sono queste richieste, sono in grado di portare i propri clienti a Kinsta tramite il link di affiliazione, quindi quando è il momento di trasferire il sito al cliente, basta un solo clic. È davvero così semplice.”
enventyspartners.com