Paese del cliente: Italia

Istantanea

  • Settore: SEO
  • Dimensione dell’azienda: 10-50

WordLift è uno strumento SEO che aiuta a far sì che un sito web riesca a parlare la lingua nativa di Google convertendo i contenuti in un formato facilmente comprensibile dai motori di ricerca: i dati strutturati.

Sfruttando il Natural Language Processing e l’AI, WordLift analizza i contenuti e identifica gli argomenti più rilevanti per la vostra attività. Questi sono organizzati in entità che WordLift trasforma poi in dati collegati. È questa infrastruttura dinamica che permette ai contenuti di un’azienda di essere compresi e indicizzati da Google e dagli altri motori di ricerca e di ottenere un maggiore coinvolgimento da parte dei loro utenti.

Ecco cosa ci ha detto David Riccitelli, co-fondatore e CTO, sull’hosting di Kinsta.

Il Problema

Il sito web di WordLift è una vetrina. Prestazioni scadenti e scarse possibilità di gestione del sito da parte degli host precedenti non fornivano un’esperienza accogliente ai clienti nuovi ed attuali.

“Avevamo diversi problemi di stabilità con i provider di hosting che abbiamo testato. Anche se i loro fantasiosi pannelli di controllo e relativi accessori possono essere belli, non rappresentano il valore fondamentale di ciò che ci aspettavamo da un provider di hosting: la stabilità.

Il nostro sito web è un sito web aziendale. È un negozio dove accogliamo clienti nuovi ed attuali. Ogni volta che il nostro negozio diventa lento o irraggiungibile, danneggia la nostra reputazione e il bilancio, per non parlare del peggioramento del posizionamento su Google che avviene quando il server non è all’altezza del compito.

Gestiamo anche diversi siti di clienti e forniamo l’hosting per alcuni di essi. Anche qui abbiamo dovuto affrontare diversi problemi relativi alle prestazioni dei siti, rilevamento plugin vulnerabili backup, aggiornamenti di sistema, separazione dell’accesso sftp tra i siti, mancanza di CDN e gestione e separazione delle dipendenze di sistema.

Ecco perché abbiamo iniziato a cercare una nuova azienda di web hosting.”

La Soluzione

Kinsta ha soddisfatto tutti i requisiti di WordLift: stabilità, prestazioni, flessibilità nei limiti del budget e supporto esperto.

“Kinsta è entrato in scena durante una conversazione con un cliente sulle aziende di web hosting. Per precedenti promesse non mantenute, non siamo riusciti a concludere subito. Avevamo anche bisogno di qualcuno che potesse corrispondere al nostro budget e che fosse abbastanza flessibile da scalare in alto o in basso in base alla risposta del mercato.

Kinsta ci ha dato tutto questo: stabilità, prestazioni, flessibilità entro i nostri limiti di budget, oltre ad un supporto eccellente.

La strategia di hosting di Kinsta è basata su container separati per ogni sito, il che facilita la gestione e la separazione di siti/sftp/dipendenze. La loro strategia di backup è ottima e offrono un servizio di monitoraggio dell’intera piattaforma.

La loro integrazione con Cloudflare ha aumentato le prestazioni del sito e l’utilizzo del CDN di Kinsta (alimentato da Cloudflare) le ha migliorate ulteriormente. Come parte dell’integrazione, Kinsta protegge i siti dagli attacchi DDoS utilizzando i meccanismi di sicurezza di Cloudflare.

La sicurezza di Kinsta è solida. Oltre alle funzionalità di Cloudflare, Kinsta offre anche il rilevamento dei plugin vulnerabili e avvisi via email.

Infine, lo strumento di monitoraggio delle prestazioni e il team di supporto professionale ci hanno aiutato a migliorare i nostri siti e a raggiungere i livelli professionali di cui avevamo bisogno per i nostri obiettivi”

Il Risultato

I problemi di stabilità, prestazioni e supporto sono un lontano ricordo. Questi cambiamenti sono evidenti sia per WordLift che per i suoi clienti.

“Lastabilità e la sicurezza del nostro sito sono migliorate e la disponibilità del sito è costante, senza cali o rallentamenti. I nostri clienti in tutto il mondo stanno rilevando prestazioni migliori, siti più veloci e una migliore gestione delle risorse in generale.

Ci sono tre miglioramenti principali:

Il primo riguarda la stabilità. Non stiamo cercando l’ultima stravagante funzione, vogliamo che il nostro negozio sia disponibile 24/7.

Il secondo riguarda le prestazioni. Abbiamo tempi di risposta eccellenti e l’integrazione di Cloudflare è di prim’ordine.

Il terzo miglioramento, dato che all’improvviso può succedere l’imprevedibile, è il supporto. È efficiente, sempre disponibile e veloce”

Con Kinsta possiamo costruire il nostro business su basi solide. Kinsta è uno dei migliori partner per la nostra azienda.
David Riccitelli
David Riccitelli, Co-fondatore e CTO
wordlift.io