Beaver Lab è una digital agency che si occupa di sviluppo web a 360 gradi.
L’agenzia, esistente come brand dal 2009, è diventata un’azienda nel 2016. Supporta agenzie di comunicazione e digital più strutturate in ogni fase del processo, dalla progettazione della UX/UI allo sviluppo di progetti digitali, dalle fasi iniziali di prestudio e planning, fino al project management e all’accounting.
I primi progetti curati da Beaver Lab hanno riguardato la sfera degli instant win, minisiti concorsuali, cashback e altri progetti a supporto di attività promozionali. L’offerta si è poi estesa nel tempo e ora Beaver Lab si occupa del design e dello sviluppo di siti istituzionali (WordPress custom), e-commerce (WooCommerce e Shopify), sviluppi custom (Laravel + Angular + Vue + Nuxt + Ionic) e web app (Ionic).
Oggi il team di Beaver Lab conta 10 professionisti, tra fullstack developer e creativi, e un rodato ed affidabile network di fornitori esterni per servizi di hosting, SEO/SEM, programmatic, copy, social media management, motion design e altro.
Dato l’elevato valore strategico dei progetti dei suoi clienti, l’agenzia aveva bisogno di un partner di hosting che garantisse ai siti prestazioni elevate, sicurezza all’avanguardia e un supporto rapido, efficace e professionale. Dopo diversi test, Beaver Lab ha scelto Kinsta.
Mattia Biancardi, CTO di Beaver Lab, ci racconta la loro esperienza.
Il Problema
«Beaver Lab si occupa di progetti importanti e “delicati” per conto di agenzie e brand famosi ed è prerogativa dell’agenzia voler sempre garantire il miglior rapporto possibile tra qualità, time to market ed affidabilità, il tutto a prezzi competitivi».
«Per questo, è stata sempre molto sentita la necessità di trovare un partner di hosting affidabile, sicuro, responsivo e che potesse garantire uno standard molto alto a livello di performance del sito e di un’assistenza rapida ed efficace.
Prima di far ricadere la scelta su Kinsta, abbiamo testato diversi fornitori, dagli entry level ai premium di fascia alta, ma il miglior rapporto qualità/prezzo lo abbiamo trovato in Kinsta.»
La Soluzione
«Abbiamo scoperto Kinsta con una ricerca su Google. Inizialmente ci siamo fidati di come l’azienda si presentava sul web, avendo come riferimento solo il sito, che è sicuramente tra quelli meglio progettati ed è anche piacevole da navigare.
Spesso la scelta di un hosting provider viene considerata meno rilevante per il successo di un progetto web, ma questa è una concezione sbagliata! Avere ambienti di staging e produzione separati, un CDN dalle elevate prestazioni, assistenza reattiva e disponibile 24/7, alti livelli di sicurezza e performance ottimizzate, sono aspetti fondamentali e prioritari e di questo noi di Beaver Lab siamo più che certi.»
«Grazie a Kinsta siamo riusciti ad ottimizzare i processi e ridurre le dispersioni di tempo legate ad inefficienze o poca professionalità di altri provider testati in passato».
Beaver Lab