Hosting di Applicazioni
L’Hosting di Applicazioni permette di distribuire le applicazioni dal codice sorgente direttamente sull’infrastruttura di Kinsta.
Per ottenere la massima compatibilità possibile con il nostro servizio, consigliamo di seguire le linee guida di The Twelve-Factor App (alias app cloud native).
È possibile entrare in contatto con altri sviluppatori e trovare tutorial approfonditi, suggerimenti e best practice per le applicazioni nella categoria Hosting di Applicazioni del nostro community forum Kinsta.
Fornitori di servizi Git
Quando si aggiunge un’applicazione, è necessario selezionare un fornitore di servizi Git e un repository dal proprio account. È possibile scegliere uno dei seguenti (o tutti):
Linguaggi Supportati
Con l’Hosting di Applicazioni, è possibile distribuire quasi tutte le applicazioni. Ecco i linguaggi che supportiamo con Nixpacks o Buildpacks:
- Clojure
- Cobol
- Crystal
- C#/.NET
- Dart
- Deno
- Elixir
- F#
- Go
- Haskell
- Java
- Lunatic
- Node.js
- PHP
- Python
- Rust
- Swift
- Scala
- Zig
Sono disponibili esempi di avvio rapido per questi e altri linguaggi e framework supportati. Abbiamo anche esempi di invio di e-mail con PHP e Node.js.
È possibile distribuire un’applicazione tramite Docker utilizzando un Dockerfile, il che significa che è possibile impacchettare qualsiasi configurazione e noi saremo in grado di eseguirla. Abbiamo anche repository hello world con Dockerfiles.
Note Importanti e Risoluzione dei Problemi
Se si riscontrano problemi a distribuire la propria applicazione, ecco alcune cose importanti da tenere a mente:
- I pod e i processi in esecuzione al loro interno sono effimeri, il che significa che non possono essere utilizzati a tempo indeterminato e non possono essere utilizzati per memorizzare dati come immagini caricate, video, ecc. I file relativi ai contenuti degli utenti devono essere archiviati in archivi persistenti o in archivi di terze parti.
- Se durante il rollout la distribuzione dell’applicazione non riesce, si legga la nostra guida Risoluzione dei problemi delle applicazioni – Rollout fallito.
- Se la compilazione dell’applicazione non riesce a causa dell’uscita anticipata del processo, seguire i passaggi di questa guida: Risoluzione dei problemi delle applicazioni – Build fallito.
- Se è necessario sospendere l’applicazione durante la risoluzione degli errori, è possibile farlo nella pagina delle impostazioni dell’applicazione (Applicazioni > nome applicazione > Sospendi applicazione).
- I registri di runtime dell’applicazione si trovano nella pagina dei log (Applicazioni > nome applicazione > Log).